flydonna

FLYDONNA, giunto alla sua ottava edizione, è il raduno aeronautico più atteso dalle donne e più intrigante sullo scenario internazionale; momento di aggregazione e confronto unico con una grandissima partecipazione di donne che praticano le più diverse specialità aeronautiche, dal volo militare a quello di linea, da quello con gli ultraleggeri a quello con alianti e mongolfiere.

FLYDONNA vuole dare spazio e voce alle tante storie che ogni donna rappresenta, storie che a volte significano anche sacrificio e fatica, ostacoli e difficoltà superati giornalmente, storie di chi, con grande tenacia, ha realizzato un sogno, quello del volo, ma anche storie di chi ha scelto il volo come lavoro della sua vita.

L’evento è aperto a tutto il pubblico femminile che vola, per passione o per lavoro, ma anche alle tante donne che lavorano nel mondo del volo e che, con modalità anche assolutamente differenti, condividono la stessa passione per il cielo e per l’aria.

L’8° raduno FLYDONNA si è svolto  in una località speciale: l’Aeroclub Adele Orsi di Calcinate del Pesce (Va). La scelta di spostarsi a nord-ovest è stata dettata da un lato per dare l’opportunità a tutte le appassionate e pilote di poter partecipare all’evento senza dover percorrere grandi distanze, ma dall’altro anche e soprattutto per poter dare voce ad altre realtà, quale quella magnifica presente a Calcinate del Pesce dove l’amore per il volo sposa perfettamente l’entusiasmo che anima l’organizzazione dell’evento.

Per avere informazioni sulla edizione del 2018, www.flydonna.it

Il prossimo raduno si svolgerà nel 2020